Segreta Boutique

Termini e Condizioni di Vendita

1. Titolare del Sito e ambito di applicazione

1.1 Il sito www.segretaboutique.it (il “Sito”) è gestito da Greta Zamboni Gattafoni, con sede in Lungomare Antonio Gramsci 217, 63822 Porto San Giorgio (FM), C.F./P.IVA 02538940442 (di seguito, “Segreta Boutique”).

1.2 Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita dei prodotti attraverso il Sito da parte di Segreta Boutique nei confronti degli utenti che acquistano in qualità di consumatori.

1.3 I contratti conclusi mediante il Sito si intendono stipulati a distanza, ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 (Commercio elettronico).

1.4 Le presenti Condizioni si applicano solo agli utenti che effettuano acquisti dall’Italia.

1.5 Segreta Boutique si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni; le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

2. Conclusione del contratto

2.1 Per effettuare un ordine, il cliente seleziona i prodotti, inserisce i dati richiesti (indirizzo di consegna, modalità di pagamento, eventuali note) e conferma l’ordine seguendo le istruzioni presenti sul Sito.

2.2 L’accettazione dell’ordine da parte di Segreta Boutique avviene mediante l’invio al cliente di una e-mail di conferma contenente il riepilogo dell’ordine, il prezzo complessivo, la modalità di pagamento, le informazioni principali sui prodotti, i tempi di consegna indicativi, il diritto di recesso, i costi di spedizione e i recapiti del servizio clienti.

2.3 Il contratto di vendita si intende concluso nel momento in cui il cliente riceve la e-mail di conferma dell’ordine da parte di Segreta Boutique.

3. Prezzi e modalità di pagamento

3.1 I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul Sito al momento dell’ordine, espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. Eventuali spese di spedizione sono indicate separatamente durante la procedura d’acquisto e nel riepilogo d’ordine.

3.2 Il pagamento può essere effettuato tramite le modalità indicate di volta in volta sul Sito (ad esempio, carta di credito/debito, PayPal, altri sistemi di pagamento elettronico, ed eventuale bonifico bancario se indicato). Nel caso di bonifico bancario, l’ordine potrà essere evaso solo dopo l’effettiva ricezione dell’importo sul conto indicato.

3.3 In caso di dati forniti non corretti, sospetti di utilizzo fraudolento dei metodi di pagamento o mancato pagamento nei tempi indicati, Segreta Boutique si riserva la facoltà di annullare l’ordine.

4. Consegna dei prodotti

4.1 La consegna dei prodotti avviene all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. I tempi stimati di consegna sono indicati sul Sito e/o nella e-mail di conferma d’ordine; tali tempi sono indicativi e non possono essere garantiti in modo assoluto.

4.2 Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dell’imballo e la corrispondenza del numero dei colli. Eventuali danni all’imballo o anomalie devono essere immediatamente segnalati al corriere e successivamente comunicati a Segreta Boutique.

4.3 I rischi relativi alla perdita o al danneggiamento dei prodotti passano al cliente al momento della consegna.

5. Diritto di recesso

5.1 Il cliente che agisce in qualità di consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Segreta Boutique della propria decisione mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio, e-mail o lettera inviata per posta) ai recapiti indicati all’art. 12. È possibile utilizzare un eventuale modulo di recesso messo a disposizione QUI 

5.3 Il cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso, spedendoli all’indirizzo indicato da Segreta Boutique. Salvo diversa indicazione, le spese di restituzione sono a carico del cliente. I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati, con etichette ancora attaccate e confezione/imballo originali, idonei alla rivendita.

5.4 Segreta Boutique rimborserà al cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione ai prodotti oggetto di recesso, inclusi i costi di consegna standard (restano esclusi eventuali costi aggiuntivi dovuti a una modalità di consegna diversa da quella standard meno costosa offerta), entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del cliente di recedere. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino a quando il cliente non abbia fornito prova di aver rispedito i prodotti, se precedente.

5.5 Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo tra le parti e purché ciò non comporti costi per il cliente.

6. Esclusioni del diritto di recesso

6.1 Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art. 59 del D.Lgs. 206/2005. In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il recesso è escluso per:

  • beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  • beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.

L’eventuale presenza di prodotti per i quali il recesso è escluso sarà indicata espressamente nella relativa scheda prodotto.

7. Garanzia legale di conformità

7.1 I prodotti venduti tramite il Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del D.Lgs. 206/2005.

7.2 In caso di difetto di conformità, il cliente è tenuto a comunicarlo a Segreta Boutique entro 2 mesi dalla scoperta, contattando il servizio clienti ai recapiti indicati all’art. 12, fornendo una descrizione del problema e, se possibile, materiale fotografico a supporto.

7.3 In presenza di un difetto di conformità, il cliente ha diritto, senza spese, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure, nei casi previsti dal Codice del Consumo, a una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

8. Responsabilità

8.1 Segreta Boutique non risponde di danni derivanti da un uso dei prodotti non conforme alla loro natura o alle istruzioni fornite, né da mancata o scorretta manutenzione degli stessi.

8.2 Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, e nei limiti consentiti dalla legge, l’eventuale responsabilità di Segreta Boutique nei confronti del cliente è limitata all’importo complessivamente pagato dal cliente per i prodotti oggetto del reclamo.

9. Protezione dei dati personali

9.1 I dati personali forniti dal cliente saranno trattati da Segreta Boutique nel rispetto della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, incluso il Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).

9.2 Le modalità e le finalità del trattamento dei dati personali sono descritte in dettaglio nella Privacy Policy del Sito, che il cliente è invitato a consultare prima di effettuare un ordine.

10. Disponibilità dei prodotti, modifiche e forza maggiore

10.1 La disponibilità dei prodotti indicata sul Sito è indicativa. In casi eccezionali, un prodotto indicato come disponibile potrebbe risultare non disponibile dopo l’invio dell’ordine. In tal caso, Segreta Boutique informerà prontamente il cliente e provvederà al rimborso di quanto eventualmente già pagato, salvo che il cliente accetti tempi di consegna differenti o la sostituzione con altro prodotto.

10.2 Segreta Boutique non sarà responsabile per ritardi o mancata esecuzione dell’ordine dovuti a cause di forza maggiore o a circostanze non imputabili alla stessa (a titolo esemplificativo: scioperi, eventi atmosferici eccezionali, pandemie, interruzioni di servizi di trasporto o logistica, ecc.).

11. Legge applicabile e Foro competente

11.1 Le presenti Condizioni e i contratti conclusi mediante il Sito sono regolati dalla legge italiana.

11.2 Per le controversie relative ai contratti regolati dalle presenti Condizioni, se il cliente è un consumatore, è competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se situato nel territorio italiano.

11.3 Per i soggetti diversi dai consumatori (ad esempio, professionisti o aziende), è competente in via esclusiva il Foro di Fermo (FM).

12. Reclami e contatti

12.1 Per eventuali reclami, richieste di assistenza o informazioni sui prodotti e sugli ordini, il cliente può contattare Segreta Boutique ai seguenti recapiti:

  • e-mail: info@segretaboutique.it

  • indirizzo postale: Greta Zamboni Gattafoni – Segreta Boutique, Lungomare Antonio Gramsci 217, 63822 Porto San Giorgio (FM)

 

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